News dal festival 4 Anni in 4 Giorni

Partiamo con dare qualche anteprima degli eventi e delle iniziative che si terranno all’interno delle 4 giornate di festa.
Siamo lieti di introdurre le varie notizie che daremo sul festival, con la presentazione del nuovo libro “L’organizzazione” del gruppo “Cannibali e Re”, che già lo scorso settembre alla stella nera ci hanno presentato “Cronache Ribelli” in una sala gremita di gente.
Compagni che senza bisogno di troppe presentazioni stanno facendo un ottimo lavoro su più fronti e di conseguenza riscuotendo con i loro lavori un enorme successo.
Cannibali e Re vi aspettiamo sabato 25 maggio con L’Organizzazione!

Coll. Stella Nera
4 Anni in 4 Giorni Festival

———————————————–

Da inizio marzo è disponibile “L’Organizzazione”, il nostro primo romanzo!

Siamo nati come progetto di divulgazione storica dedicato, in particolare, alle vicende delle classi subalterne, delle minoranze e di tutti i gruppi oggetto di emarginazione, violenza, oppressione.
L’obiettivo fin dall’inizio era capovolgere la classica narrazione, perlopiù dedicata a figure di potere, e mettere al centro gli esclusi dal racconto dominante.
Adesso abbiamo deciso di pubblicare questo libro perché pensiamo che un genere letterario di larga diffusione possa aiutare alcune persone ad avvicinarsi alle tematiche che abbiamo sempre cercato di narrare. In questo libro, nel quale passato e presente si mescolano nelle vicende personali dei protagonisti, rimettiamo al centro ancora una volta le vite di tutti coloro su cui poggia il peso di questa società e la loro voglia di insorgere.
In questo libro le storie di due ragazzi si incrociano mescolandosi ai destini dei membri dell’Organizzazione. Un gruppo di uguali che, allungando lo sguardo verso il futuro, realizzano reciprocamente i rispettivi sogni di giustizia. Donne e uomini immersi in una guerra senza confini e senza tempo, lungo tutto il corso della storia, fino al giorno in cui manifesteranno al mondo tutta la propria
carica ribelle.
Da lunedì ripartiremo con le presentazioni in giro per l’Italia: proveremo a toccare 30 diverse città prima dell’inizio dell’estate, andando anche in zone dove non eravamo stati per le presentazioni di Cronache Ribelli.

Per qualsiasi informazione trovate tutti i dettagli nel primo commento!

Illustrazione di copertina realizzata da Art of Aurora Stano.
Progetto grafico a cura di Marcella Foschi.

L’Organizzazione – Cronache Ribelli
Cannibali e Re

Questa voce è stata pubblicata in Eventi, General, Notizie, Spazio Libertario Stella Nera. Contrassegna il permalink.