Spazi chiusi, menti aperte!

La nuova comune libertaria Gatta Nera di Carpi e lo spazio anarchico Stella Nera di Modena continuano a essere chiusi. I tanti lavori che stavamo portando avanti all’interno della Gatta Nera sono fermi e la natura si sta velocemente riprendendo gli spazi.
Stella Nera dalla sua apertura non aveva ancora attraversato un periodo così lungo di fermo delle attività, lo spaccio autogestito, la pizzata sociale, la sala prove, la biblioteca, la serigrafia, le serate e gli eventi culturali, ora è tutto fermo.
Subito dopo la dichiarazione della zona rossa nazionale abbiamo cercato di esserci per quello che potevamo e riuscivamo in altro modo . Abbiamo dato vita a vari progetti autogestiti,molti via web, che si sono aperti con il susseguirsi delle settimane di quarantena:
????Tutti i sabati pubblichiamo un titolo di un film per alimentare dibattiti a distanza nel nuovo gruppo cineforum autogestiti di facebook
????Tutte le domeniche pomeriggio esce la piccola trasmissione web dei nostri collettivi:”40 minuti in quarantena”.
????Abbiamo un servizio di spesa a domicilio per chi ne ha bisogno
????Abbiamo messo a disposizione dei numeri di persone competenti in materia per fornire supporto psicologico in periodo di quarantena
????La rete Alimentazione Ribelle fa consegne a domicilio dei prodotti biologici dai campi e dai laboratori alimentari ed erboristici di Modena

Siamo consapevoli che sono piccolissime azioni in mezzo al caos in cui ci siamo ritrovati/e, una goccia nel mare, ma che come sempre vuol continuare a fare muovere ciò che può e riesce, attraverso menti aperte e pugni chiusi, contro l’infame sistema capitalista.
Invitiamo tutti e tutte a contattarci per partecipare con noi alla crescita e alla diffusione di questi ed altrettanti progetti.

Stellanera.noblogs.org

Questa voce è stata pubblicata in Comunicati, General, Notizie, Spazi Autogestiti, Spazio Libertario Stella Nera. Contrassegna il permalink.