SABATO 30 NOVEMBRE – APERTURA STRAORDINARIA DEL MERCATO BIOLOGICO E DELLE AUTOPRODUZIONI @LIBERA OFFICINA via del tirassegno 7 (MO)

Ore 17 – A GRANDE RICHIESTA!!!!
Apertura straordinaria del Mercato Libera Officina
fino alla 20, frutta, verdura, pane, uova, miele, pasta, e tanto altro!!!

Ore 20.30 Cena Conviviale Benefit Mercato aperta a tutti!!!
(L’incasso andrà a coprire le spese di affitto della Libera Officina e le attività future del Mercato, pubblicità, materiale, iniziative ecc…)

MENU’

+ Polenta con sugo di fagioli e pomodoro
+ Seitan saltato
+ Purè di Patate
+ Contorni Vari
+ Torte
Vino Acqua e caffè

=8 Euro=

apertura straordinaria mercato 30-11

 

Durante il mercato potete trovare:

+ Pasta Biologica (Iris)
+ Seitan
+ Frutta e Verdura Biologica.
+ Verdura locale e di stagione.
+ Noci, Nocciole, Maroni e Castagne

+ Mele antiche di vario tipo
+ Pelatio Bio.
+ Miele Locale e Bio e vari surrogati,sapone,liquori col miele,caramelle,propoli e altro!
+ Torte vegan e pizze.
+ Formaggi.
+ Ricircoliamo.(porta ciò che non usi e prendi ciò che userai)
+ Distribuzione caffè Malatesta,biologico e solidale.
+ Libri riviste e materiale Stella Nera – Libera – U.S.I. Modena
+ E tanto altro,ogni martedì dalle 18 alle 20.30!!

MERCATO BIOLOGICO E DELLE AUTOPRODUZIONI “LIBERA OFFICINA”

Questo mercato, creato dalla sezione modenese dell’USI, è in piedi da 2 anni.
La sua progettualità è quella di permettere, tramite l’autoproduzione e la lavorazione manuale, una possibilità di autoreddito. In questa società del capitale, dello sfruttamento e della precarietà diventa importante creare luoghi dove trovano spazio, creatività, solidarietà e lavori che escono dalla logica dello sfruttamento.
Il mercato diventa così luogo di lotta quotidiana, di scambio, di baratto, di mutuo appoggio, di solidarietà per creare un’alternativa all’economia capitalista al di fuori degli schemi basati sullo sfruttamento delle perone e sullo sfruttamento della terra di cui le multinazionali sono maestre.
In questo momento il nostro mercato vive di un rilancio importante sia dal punto di vista della partecipazione di chi porta i propri prodotti sia della fruizione sempre maggiore da parte di chi vuole sostenere e godere di questa iniziativa.
Noi crediamo che chiunque passi, sostenendo questo percorso, stia partecipando ad una lotta che si attua nel quotidiano poiché tutto ciò che viene scambiato e preso all’interno del mercato non sarà acquistato in altri luoghi,
dove invece si va a sostenere l’economia del potere economico odierno che secondo noi vive negando la libertà agli individui.
Consapevolizzare la città e quindi i suoi abitanti, in quello che crediamo sia un progetto sociale importante, libero e paritario, è ciò che ci spinge a voler portare ad una vasta diffusione questa iniziativa, che vogliamo ricordare, è nata dal basso, senza alcuna gerarchia e autofinanziata.
Non vogliamo il profitto dei pochi, ma la diffusione di progetti autogestionari, come il mercato che vi stiamo proponendo, che delineano un percorso per combattere nel concreto le dinamiche in cui ci troviamo oppressi.
Chiunque è ben accetto a partecipare al mercato, ben sapendo che la nostra assemblea è antiautoritaria, antifascista, antisessista e antirazzista.

Per partecipare o interagire al mercato con i vostri prodotti siete invitati a passare il martedì dalle, dalle 20.30 si terrà l’assemblea sempre alla Libera Officina in via del Tirassegno 7 a Modena.

Assemblea del mercato “Libera Officina”

locandina mercato

Questa voce è stata pubblicata in Eventi. Contrassegna il permalink.