Degrado all’Ex De Tomaso

http://www.ilrestodelcarlino.it/modena/de-tomaso-degrado-1.241789

Questo è un articolo di qualche giorno fa sugli stabilimenti abbandonati della Ex De Tomaso di Modena comparso sul resto del carlino.
Rifugio di sbandati e senza tetto, così viene descritta la condizione attuale della fabbrica, nulla viene detto in merito alla nostra occupazione degli stabili dall’ottobre 2012 conclusa con lo sgombero e il sequestro dell’area a fine febbraio 2013. La liberazione dello spazio dal degrado e dall’abbandono che con la nascita dello spazio sociale libertario/anarchico Stella Nera avevamo attuato, non trova spazio tra le righe di questo articolo. Incoerenza e nulla più, si mette in luce quanto la situazione sia drammatica, ma allo stesso tempo non si racconta che per 5 mesi lo spazio è stato riaperto alla città e ha potuto rivivere in nuova veste, con attività sociali e culturali, autofinanziandosi e autogestendo la vita, la pulizia e la cura dello spazio. Lo sgombero è stato voluto per motivi politici, l’autogestione fa molta paura a chi ci governa, per questo reprime sul nascere esperienze come quella della De Tomaso, per questo i giornali ne cancellano la memoria!

Spazi sociali chiusi, di nuovo spaccio e abusi, questo era lo striscione comparso sul cancello della De Tomaso poco dopo lo sgombero.893973_166634080159234_1810813288_o

Questa voce è stata pubblicata in General, Notizie. Contrassegna il permalink.