Mercato Stella Nera, garanzia partecipata, festa 22 – 23 luglio e oltre!

 

Continua la nuova esperienza del Mercato Biologico dei produttori locali e delle autoproduzioni Stella Nera. Tutti i venerdì dalle 18 alle 20 potete trovare, frutta e verdura locale e di stagione, formaggi di capra, trasformati vegan(burger, wurstel, cotolette, seitan), pane, grissini, biscotti, pizza, passata, pasta, miele, caffè, zucchero di canna, farine, vino, birre, aceto balsamico, saponi, tinture, essenze, verdure sott’aceto, tisane, infusi, sciroppi e molto altro. Inoltre ogni venerdì dalle 18 c’è l’aperitivo dei produttori, con vari assaggi di ciò che si trova sui banchi del mercato si può cenare mentre si fa spesa. Un venerdì al mese si tiene la cena di autofinanziamento del collettivo del mercato per poter portare avanti a far nascere progetti come realtà politica e come attivisti Modenesi del percorso Genuino Clandestino. Stiamo inoltre incominciando ad organizzare visite presso le aziende presenti al mercato per poter attuare attraverso lo strumento della garanzia partecipata il controllo diretto ai vari produttori e trasformatori.

Il 22 e 23 luglio presso Stella Nera organizzeremo una due giorni di festa del mercato e delle genuine autoproduzioni agricole e non solo, presto faremo uscire il programma e le attività che si svolgeranno.

Per l’autunno attiveremo il GAL Stella Nera per ordini settimanali attraverso la prenotazione di settimana in settimana dei prodotti del mercato per poter facilitare il lavoro sia per chi produce che per chi acquista che così facendo è sicuro di trovare ciò che prenota.

Vi invitiamo inoltre a sostenere il mercato popolare biologico dell’Ex Deposito in Via Carteria 51 tutti i lunedì dalle 18 alle 20.

Collettivo del Mercato Stella Nera

DSC_0157 DSC_0152DSC_0275 DSC_0276 DSC_0278 DSC_0279 DSC_0280 DSC_0281 DSC_0286

Questa voce è stata pubblicata in Eventi, General, Mercato Biologico, Spazio Libertario Stella Nera. Contrassegna il permalink.