lunedì 19 cineforum sulle autoproduzioni contro il consumismo

Invitiamo tutte e tutti all’ultima proiezione del cineforum contro il consumismo.

Lunedì 19 proietteremo “Soluzioni locali per un disordine globale” di Coline Serreau, 2010

” In questo documentario Coline Serreau, coraggiosamente, affronta il problema del decadimento della nostra società in termini decisamente propositivi.
Le critiche e le denunce sono necessarie ma è tempo di fare delle proposte concrete, di divulgarle, e soprattutto di applicarle.
E lo fa dando voce a una serie di personaggi del mondo dell’agricoltura, specialisti e ricercatori innovativi nel campo dell’economia, persone di origini diverse ma tutte in cerca di soluzioni allo squilibrio e al disastro ambientale del pianeta (incontra: Vandana Shiva, Pierre Rabhi, Lydiae Claude Bourguignon, il Movimento Lavoratori Senzaterra, Kokopelli, M. Antoniets , Ana Pradeshi, Philippe Desbrosses, Joao Pedro Stedile, Serge Latouche (ideatore del movimento Decrescita Felice), Devinder Sharma, Laurent Marbot, etc.) e che illustrano i metodi e le reali possibilità per uscire da una crisi che esiste soltanto a livello organizzativo e per mancanza di volontà al livello politico e finanziario. Ma anche la maggioranza della gente comune, “istruita” dai media dall’immaginazione ristretta e in mano al potere finanziario, ignora o preferisce ignorare che si possa ideare un modo davvero diverso e attuabile di affrontare i problemi.
Ma non saranno mai i politici a proporlo, di questo possiamo essere certi…”

 

This entry was posted in Biblioteca "Fahrenheit 451", Eventi, General, Spazio Libertario Stella Nera. Bookmark the permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *