Venerdì 15 e Sabato 16 giugno

Venerdì 15 Giugno

Ore 18.00 – Mercato Biofossalta
Ore 19.00 – Spazio bimbi/e
Ore 20.00 – Pizzata sociale
Ore 21.30 – Dopo un anno di intensa attività autogestionaria del gruppo forno popolare, abbiamo deciso di ritrovarci in un incontro pubblico per parlare del progetto.
Dopo la sua costruzione che ha visto la partecipazione di molti e molte, il gruppo del forno è cresciuto con la pizzata settimanale del Venerdì. Ora gli si vuole dare maggiore forma organizzando workshop e altre progettualità di quartiere.
Da 5 anni costruiamo forni popolari in spazi sociali e ambiti di vita comunitaria, organizzeremo le prossime uscite del workshop di costruzione del forno, a fronte di varie richieste che in questi mesi ci sono arrivate.
Pensiamo che il lavoro collettivo autogestito dal basso, sia una base fondamentale per proporre un alternativa al sistema capitalistico e costruire comunità fra pari.
Vi invitiamo quindi tutti/e a partecipare a questo incontro per condividere con noi questa esperienza di lotta quotidiana.

Sabato 16 Giugno

Dalle 10.00 di mattina fino a sera ci troviamo assieme a tutti i gruppi e i collettivi dello spazio stella nera per costruire un soppalco. Ci servirà per dare più accoglienza ai tanti progetti reali che continuano a fiorire ogni giorno nello spazio.
Potrà servirci per il laboratorio di serigrafia, l’ampliamento della biblioteca, il magazzino/deposito collettivo, la camera oscura della fucina fotografica, e tutto ciò che i partecipanti alla vita dello spazio vorrano proporci.

A COSTRUIRE AUTOGESTIONE, SI RACCOGLIE LIBERTA’!

 

Questa voce è stata pubblicata in Eventi, General, Notizie, Spazio Libertario Stella Nera. Contrassegna il permalink.