Venerdì 18 e sabato 19 gennaio

Venerdì 18 gennaio

Ore 18.00 mercato BioFossalta della rete Alimentazione Ribelle
Ore 19.30 pizzata sociale bio ad offerta libera

Stella nera vuole essere uno spazio sociale aperto a tutti e tutte. Proprio per questo cerchiamo di diversificare il più possibile le attività e gli eventi. Proponiamo una socialità basata principalmente sulla semplicità delle relazioni e la non mercificazione dello stare insieme. Per questo motivo la pizzata del venerdì ad offerta libera, fatta con i prodotti locali della rete Alimentazione Ribelle è un ottima scusa per tessere relazioni e proporre un momento alla portata di tutti e tutte. Il nostro obbiettivo è creare un luogo che vada a mutare le odierne leggi del sistema capitalistico che mercificano lo stare insieme delle persone. Non ci interessa offrire servizi di intrattenimento, ma vogliamo aprire spazi e momenti di relazione, confronto, solidarietà e organizzazione dal basso totalmente autogestiti!
Vi aspettiamo anche questo venerdì dalle 18 col mercato bio e dalle 19.30 con la pizzata sociale.

  • Stellanera.noblogs.org

Sabato 19 Gennaio 2019

Per il secondo anno lo spazio anarchico Stella Nera propone una serata di “omaggio a De Andrè”.

Dalle ore 18.00 vi sarà la presentazione del nuovo libro “Che non ci sono poteri buoni – il pensiero (anche) anarchico di Fabrizio De André”. Curato da Paolo Finzi, la pubblicazione approfondisce il pensiero di Faber attraverso 200 pagine che contengono il meglio di quanto pubblicato su “A rivista anarchica” dalla morte di Fabrizio: saggi, articoli, 20 interviste realizzate dall’Australia da Renzo Sabatini.
In apertura del libro, uno scritto di Dori Ghezzi sul proprio rapporto con l’idea anarchica, da Emma Goldman a Fernanda Pivano.

Dalle ore 20 cena popolare benefit A Rivista anarchica (sempre disponibile nella distribuzione del collettivo e nella biblioteca Fahrenheit 451 dello spazio).

Dalle ore 21.30 i gruppi della sala prove autogestita di Stella Nera e vari artisti locali si alterneranno sul palco per omaggiare De Andrè con varie cover.
Ci saranno i Perseca, Bruno Mari, i Cigarilla Disonasty, i Papal Discount House e altri gruppi e membri di Tempura Dischi.

La serata è aperta per chi volesse riproporre un pezzo del cantautore.

Stellanera.noblogs.org

Questa voce è stata pubblicata in Eventi, General, Mercato Biologico, Spazio Libertario Stella Nera. Contrassegna il permalink.